Caples and Greenstone Tracks, 61km

Ci siamo avventurati in una nuova prova con noi stessi, questa volta molto importante: abbiamo infatti deciso di intraprendere il cosiddetto "multitrack" ovvero itinerari che per esser fatti in toto richiedono almeno 3 giorni di cammino a seconda della loro complessiva lunghezza.

Ed eccoci qui, stavolta il totale kilometrico era di ben 61 km da fare in 4 giorni...ma non in piano, un bel saliscendi degno di noi e delle nostre povere gambette a cui è toccata tutta questa fatica!

In questa terra, dove a farla da padrone è la sola natura selvaggia e dove gli unici strumenti a tua disposizione sono nello zaino che ti sei preparato e che porti con te ogni giorno, la fatica, la lunghezza degli itinerari e la possibilità di esser colti da piogge improvvise  vengono superati dalla bellezza di ciò che ti si presenta, ma soprattutto, dalla soddisfazione personale di..avercela fatta!

   

Lungo fiumi, sulle rocce, nella radura, in foreste di faggi...insomma una vera e propria prova! Di notte si dormiva negli "hut" rifugi dove talvolta incontravamo qualche altro svitato come noi, e la mattina all'alba eccoci di nuovo in cammino, zaino in spalla e via.

  

Vi dirò che al quarto giorno, quando siamo ritornati alla realtà, non ci era dispiaciuto molto esser di nuovo a contatto col mondo reale...poveri civilizzati direte! Ma vi dirò che dopo giornate così, il vedere gente e toccar con mano le possibilità che ti offre il mondo odierno non è affatto malaccio! E bravi noi! E ora, il nostro camper ci aspetta per affrontare nuove strade e nuove sfide!! 

          

comments

Leave your comments

Post comment as a guest

0

People in this conversation

Load Previous Comments